Hockey

Niederreiter apre e chiude le marcature

Sven Bärtschi ha invece dovuto lasciare il ghiaccio dopo soli 1'30"

  • 08.02.2017, 10:19
  • 4 maggio, 17:33
El Nino a quota 17 in stagione

El Nino a quota 17 in stagione

  • Reuters
Di: RSI Sport 

Nino Niederreiter ha segnato la sua sedicesima e la sua diciassettesima rete in stagione con la maglia dei Minnesota Wild. A Winnipeg, sulla pista dei Jets, l'attaccante grigionese ha aperto le marcature trafiggendo Ondrej Pavelec con un preciso polsino, assistito da Jason Pominville, autore di 4 punti (2 reti). Ha poi chiuso il conto a porta vuota a 1'19" dalla sirena finale. I Wild consolidano così il primo posto in classifica a ovest.

Ha dovuto invece lasciare il ghiaccio dopo soli 1'30" Sven Bärtschi, portato negli spogliatoi dopo una dura carica alla testa subita dall'attaccante dei Predators Cody McLeod, non sanzionato dagli arbitri. L'attaccante cresciuto nel Langenthal si è rialzato da solo e ha raggiunto la panchina sulle proprie gambe, ma dopo aver tentato di rientrare ha dovuto gettare la spugna. Per lui si sospetta una commozione cerebrale.

Nella stessa sfida, terminata 4-2 per Nashville su Vancouver, e dopo una pausa forzata di una settimana dovuta proprio a una commozione cerebrale, Roman Josi è stato invece l'autore di due assist. Mentre il giovane Joël Vermin ha messo a segno il suo terzo assist per i Tampa Bay Lightning, vittoriosi in casa con un netto 5-0 su Los Angeles.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare