Hockey

"Non rifiuterò mai la Nazionale"

Hofmann con la Svizzera durante una stagione intensa

  • 04.11.2016, 14:10
  • 4 maggio, 17:09
Mai stanco

Mai stanco

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Una stagione ricca di impegni e poco tempo per riposarsi. Mentre molti dei suoi compagni si sono goduti qualche giorno di riposo dopo le fatiche di campionato, Champions Hockey League e Coppa Svizzera, Gregory Hofmann si è subito aggregato alla Nazionale per la Deutschland Cup, al via questo pomeriggio contro il Canada: "Tra Mondiali, militare, preparazione e Champions Hockey League ho avuto un'estate intensa, ma fa parte del gioco. Io voglio essere sempre più forte e crescere come giocatore. Andare in Nazionale è sempre un privilegio e un onore, quindi non rifiuterò mai questa selezione. Non ci penso nemmeno ai quattro giorni di riposo".

"Fischer mi ha sempre aiutato e mi ha dato fiducia, sia a Lugano che in Nazionale. Posso solo ringraziarlo per le opportunità che mi dà, lavorare per tutta la squadra e dare il meglio"

Gregory Hofmann

I rossocrociati iniziano ad Augsburg il lungo cammino di preparazione verso i Campionati del Mondo del 2017 e lo vogliono fare al meglio: "La Deutschland Cup è un torneo importantissimo, il primo della stagione. Vogliamo subito fare bene e vogliamo vincere". Finora, in 20 apparizioni, la selezione elvetica vi è riuscita solo due volte, nel 2001 e nel 2007.

01:06

L'intervista a Gregory Hofmann (Rete Uno Sport 04.11.2016, 12h30)

RSI Sport 04.11.2016, 08:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare