Oltre tremila persone con i vessilli rossocrociati al vento hanno accolto i giocatori rossocrociati di ritorno dalla trionfale spedizione svedese. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Zurigo-Kloten con una quarantina di minuti di ritardo sulla tabella di marcia, ma intorno alle 14h40’ la squadra di Sean Simpson ha varcato le porte che le ha permesso di essere sommersa da un bagno di folla festante.
Julien Vauclair sembrava quasi incredulo dell’accoglienza. “Ieri ero deluso, ma ora vedendo questa gente capisco quello che abbiamo fatto, cioè qualcosa di eccezionale. A Stoccolma è stato stupendo vedere anche dei tifosi ticinesi giunti fino là addirittura in auto”.
Anche Patrick Fischer, assistente di Simpson, è apparso molto commosso. “Vedere così tanta gente che canta per noi mi ha fatto emozionare tantissimo. Poche volte nella vita ho provato sensazioni così forti. Sono fiero di essere svizzero. E sono sicuro che nei prossimi anni vinceremo il titolo Mondiale”.
Raphael Diaz ha addirittura immortalato i supporter sul suo telefonino. "Attimi come questo devono restare incancellabili, per questo li ho voluti mettere sul mio cellulare. È qualcosa di incredibile. E sono sicuro che nei prossimi anni sapremo fare ancora meglio".
Anche Sean Simpson è apparso molto coinvolto dall’atmosfera creatasi. “È una grande giornata per i ragazzi, si sono meritati questa accoglienza e si dovranno portare questi momenti sempre nel cuore poiché saranno utili anche per un futuro a cui penseremo solo tra qualche giorno. Ora godiamoci questa festa”.
Gallery video - Oltre tremila tifosi festanti a Kloten
L'arrivo all'aeroporto in immagini
Gallery image - Oltre tremila tifosi festanti a Kloten


