Hockey

Pelletier spera di schierare Riva già a Berna

"Probabilmente non in entrambe le partite, ma almeno per alcuni minuti sì"

  • 19 marzo 2021, 14:42
  • 10 giugno 2023, 09:28
Lugano

Il coach osserva l'allenamento

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Ci sarà Riva, forse soltanto per alcuni minuti, nel Lugano che si appresta ad affrontare due volte in trasferta il Berna nel weekend. Questo è almeno ciò che si augura coach Pelletier, che ritrova il proprio difensore ad oltre due mesi dalla commozione cerebrale rimediata l'8 gennaio contro il Ginevra. "Si è allenato tutta la settimana - ha spiegato il 55enne canadese - Ovviamente è un po' a corto di condizione. Dobbiamo parlare con lui, probabilmente non riuscirà a giocare entrambe le partite, ma soltanto alcuni minuti".

Il Berna è una squadra in ripresa. Sarà un weekend difficile per noi

Serge Pelletier

Oltre a Riva, sul ghiaccio della Cornèr Arena si è rivisto anche Morini, che proprio oggi è tornato a svolgere una sessione insieme al resto della squadra. Si è invece fermato ieri per un problema agli adduttori Julian Walker, costringendo quindi l'allenatore ad apportare alcune modifiche alla formazione. Rispetto agli ultimi due derby Bertaggia è stato inserito in linea con Herburger e Lammer, mentre alle ali di Sannitz si sono alternati Haussener, Zangger e Traber.

Il Lugano arriva al doppio appuntamento di Berna fermo da una settimana. Gli Orsi hanno invece affrontato due volte il Bienne, subendo in entrambe le occasioni una sconfitta, e una volta il Ginevra, tornando alla vittoria. "Pensavo di vederli stanchi - ha proseguito Pelletier - E invece alle Vernets hanno avuto una partenza pimpante. A questo punto della stagione hai il ritmo nelle gambe, quindi mi aspetto un avversario pronto".

I terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Lajunen, Fazzini; Bertaggia, Herburger, Lammer; Haussener, Sannitz, Zangger/Traber (Vedova, Morini, Romanenghi).

Le coppie di difesa: Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Riva, Antonietti.

NL, Riva al fianco di Antonietti nell'allenamento del Lugano (19.03.2021)

RSI Hockey 19.03.2021, 13:52

Le dichiarazioni di Serge Pelletier (Rete Uno Sport 20.03.2021, 07h30)

Il servizio con Cory Conacher (Rete Uno Sport 20.03.2021, 12h30)

RSI Hockey 20.03.2021, 16:18

Ti potrebbe interessare