Tre sole vittorie nelle prime 19 partite, 29 reti segnate contro le 86 subite. Sono questi i dati che meglio rappresentano l'inizio davvero difficile dei Ticino Rockets, ancorati all'ultimo posto di Swiss League. Il presidente Davide Mottis non può che dirsi insoddisfatto: "I risultati sono deficitari, è una situazione che stiamo analizzando con i direttori sportivi di Ambrì e Lugano. Ci si forma sul ghiaccio ma lo si deve fare con uno spirito positivo, fa bene anche alla crescita vincere e saper vincere".
L'obiettivo principale deve rimanere quello di formare i ragazzi, ma nello sport non si gioca solo per formare e per perdere le partite
Davide Mottis
La volontà è dunque quella di cambiare rotta il più in fretta possibile, anche in vista della prossima stagione, quando i Rockets saranno passibili di retrocessione: "Vogliamo creare un roster più solido e con più esperienza - ha dichiarato Mottis - magari alzando il tasso tecnico con l'innesto di uno straniero o due. Il tutto però facendo i conti con i mezzi a disposizione".
Il servizio con Davide Mottis (Rete Uno Sport 28.11.2018, 17h30)
RSI Sport 28.11.2018, 14:00
Contenuto audio