Ancora un'ottima prestazione per il topscorer dei leventinesi Fora
Ancora un'ottima prestazione per il topscorer dei leventinesi Fora (Keystone)
Losanna
3
Ambrì Piotta
1
  • 32' Antonietti
  • 41' Frick
  • 59' Bertschy
  • 21' Hofer
Tabellino Risultati e classifiche

Per l'Ambrì la vittoria in trasferta resta un tabù

I biancoblù non riescono a confermare l'affermazione ottenuta contro il Friborgo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Ambrì, reduce dalla vittoria di ieri al cospetto del Friborgo, non si è confermato a Losanna e nonostante una buona prova è stato sconfitto con il risultato di 3-1. Gli uomini di Cereda, dopo dieci incontri, non sono ancora riusciti a gioire lontano dalla Valascia. Da segnalare che la gara è iniziata dopo una bella cerimonia dedicata all'ex dei losannesi e del Lugano Cristobal Huet, la cui maglia è stata ritirata.

Il primo periodo è stato avaro di emozioni, con i leventinesi che hanno dovuto fronteggiare due situazioni in inferiorità numerica. Nella prima occasione, con Fora sulla panchina dei penalizzati, Manzato ha mostrato di essere in grande forma, disinnescando una conclusione di Jeffrey. La sfida si è accesa nel secondo tempo, con i biancoblù che per la prima volta si sono trovati con l'uomo in più sul ghiaccio. In powerplay Zwerger ha liberato nello slot Hofer, il quale non ha dato scampo a Stephan da pochi passi dopo soli 45''.  Rete che ha avuto il merito di svegliare i leoni vodesi, che prima hanno costretto agli straordinari Manzato, e poi hanno trovato il punto del pari con Antonietti, lesto nel ribadire in gol una respinta del numero 79 dell'Ambrì.

Come nella seconda frazione, pure l'ultimo periodo è iniziato forte, ma a festeggiare sono stati i padroni di casa, che con un bel polsino di Frick si sono portati per la prima volta in vantaggio. Bianchi e compagni a ridosso della terza sirena ci hanno provato, in particolare cercando di sfruttare delle ripartenze, e con Dal Pian sono andati vicinissimi al punto del pari, senza però riuscire a trovarlo. A porta vuota, nel disperato forcing dell'Ambrì Piotta, il Losanna ha realizzato il 3-1 con Bertschy.

 
 
 
 
 
 
Condividi