Hockey

"Pronti dal primo minuto, non vediamo l'ora"

Capitan Grassi lancia la nuova stagione dell'Ambrì, che parte stasera contro il Rapperswil

  • 15 settembre 2023, 09:58
  • 16 settembre 2023, 00:18
Grassi

Sorridente

  • rsi.ch

di Diego Medolago

L'Ambrì si appresta a ripartire esattamente come aveva terminato la scorsa stagione, ossia contro il Rapperswil. Nei 195 giorni che hanno diviso l'ultima sfida del passato campionato e la prima di quello che sta per iniziare c'è stato un intero mondo per il popolo biancoblù: critiche, dubbi, conferme, partenze, arrivi. Un pot-pourri di emozioni extra-ghiaccio che finalmente lascerà spazio all'hockey giocato: "Già la settimana prima dell'esordio si inizia a sentire la tensione che sale - ammette Daniele Grassi - È una bella sensazione, soprattutto quest'anno che l'estate è stata lunga. Siamo contenti che si possa finalmente ricominciare".

Ho visto una buona squadra, gli innesti sono giovani e con tanta voglia di portare qualcosa di buono all'Ambrì

Il capitano leventinese si appresta a guidare i propri compagni per il secondo anno consecutivo: "Quando si ha un anno di esperienza si imparano diverse cose - ha commentato il 30enne - Non ti svelerò i miei segreti (ride, ndr), ma l'anno scorso tutto il team dei capitani era nuovo, questa stagione avremo più esperienza ed inoltre l'aggiunta di un elemento come Johnny (Kneubuehler, ndr) ci darà una grossa mano".

L'ambiente che si respira qui è incredibile, non vediamo l'ora della partita

La prima sfidante sarà una squadra, il Rapperswil, capace di ottenere ottimi risultati nelle ultime stagioni. "Soprattutto loro hanno già avuto qualche partita in Champions per prendere il ritmo - ha continuato il verzaschese - dunque dovremo essere pronti dal primo minuto. Nelle ultime due amichevoli non ci siamo riusciti, è un fattore su cui dovremo mettere l'accento".

NL, l'intervista a Daniele Grassi (15.09.2023)

RSI Sport 15.09.2023, 08:00

Il servizio con Jakob Lilja e Joey LaLeggia (Rete Uno Sport 15.09.2023, 12h30)

RSI Sport 15.09.2023, 11:53

Legato a Rete Uno Sport del 15.09.2023, 07h00

Correlati

Ti potrebbe interessare