Hockey

Quarto ko consecutivo per il Lugano

Fallita la rimonta nel terzo tempo, i tre punti al Davos

  • 28.09.2013, 00:47
  • 4 maggio, 12:17
Un solo successo in quattro incontri in casa

Un solo successo in quattro incontri in casa

  • Ti-Press / Ti-Press
Di: RSI Sport 

Al Lugano non è bastata la reazione avuta nel terzo tempo per interrompere la serie negativa che dura ormai da quattro turni. Sotto di tre reti dopo quaranta minuti (4-1), alla Resega i bianconeri hanno solo sfiorato la rimonta sul Davos, impostosi per 4-3. Se da un lato i sottocenerini hanno mostrato grande carattere nell'ultimo periodo, dall'altro hanno compromesso la partita regalando un terzo intero - il secondo - agli ospiti.

Dopo neanche 8' la squadra di Fischer era già costretta a recuperare due gol: al 6' Paulsson - al settimo centro in campionato - ha battuto per la prima volta Manzato con un tiro improvviso, mentre due minuti più tardi è stato Kienzle a trafiggere il proprio portiere con un tocco sfortunato in seguito a un'asta colpita da Lindgren. La reazione dei padroni di casa è arrivata con l'uomo in meno all'11', quando McLean ha superato Genoni dopo aver rubato il disco a Bürgler.

Il numero 87 gialloblù si è poi fatto perdonare dai propri tifosi firmando il quarto punto della propria squadra al 32', dopo che Sciaroni aveva trovato il terzo quattro minuti prima capitalizzando al meglio un assist di Walser. Le marcature di Schlumpf (42') e Walker (50') hanno riaperto la contesa, ma il forcing finale del Lugano non è bastato a far capitolare per la quarta volta Genoni. I ticinesi si ritrovano ora al penultimo posto in classifica, davanti soltanto al Bienne, mentre i grigionesi, a quota 14, possono festeggiare il primato.

Gallery audio - Quarto ko consecutivo per il Lugano

  • Il dopopartita con Sébastien Reuille

    RSI Sport 28.09.2013, 01:13

  • Il servizio con S?bastien Reuille

    RSI Sport 28.09.2013, 10:05

  • Il servizio con Ilkka Heikkinen e Lukas Lhotak

    RSI Sport 28.09.2013, 14:35

Gallery video - Quarto ko consecutivo per il Lugano

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare