Soddisfatto della decisione
Soddisfatto della decisione (freshfocus)

"Qui per prepararmi e ripagare questo club"

Pius Suter commenta la scelta di allenarsi con i GCK Lions prima dell'inizio della NHL

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La scelta di Pius Suter di mantenersi in forma con i GCK Lions in attesa della partenza NHL è parsa quantomento particolare agli occhi di tanti. Non per lo stesso giocatore, che ha spiegato le motivazioni di questa decisione: "Per me è una buona soluzione per prepararmi al meglio, siccome qui ogni giorno si lavora duro e con tanta intensità. E poi è anche l'occasione per ripagare questo club per quello che mi ha dato nelle giovanili. In ogni caso è sempre stato chiaro che sarebbe stato solo per ottobre. Da novembre giocherò in National League e lo voglio fare con lo Zurigo".

Cerco di essere un esempio per i giovani, ma c'è sempre qualcosa da imparare Pius Suter

Sotto contratto con i Chicago Blackhawks, il top scorer della scorsa National League non vede l'ora di poter dire la sua anche nel campionato più prestigioso del mondo: "Penso quasi ogni giorno al Nordamerica, è chiaro, ma voglio concentrarmi sulla mia preparazione qui perché prima di partire manca ancora un bel po' di tempo. Scendo sul ghiaccio al massimo delle mie possibilità, facendo tutto quello che altrimenti non avrei potuto fare in questo periodo. Giocare con mio fratello Kaj? Mi è successo una sola volta cinque anni fa. Ritrovarmi con lui è una motivazione supplementare, passiamo molto tempo insieme".

Solitamente devo solo pensare ad allenarmi e giocare, mentre ora devo avere uno sguardo a medio-lungo termine Pius Suter
 
Condividi