Hockey

"Sbaglia chi pensa che sarà facile"

Luca Cereda relativizza le sei vittorie su sei in stagione col Kloten

  • 26.03.2018, 15:59
  • Ieri, 19:36
Carico

Carico

  • Keystone
Di: RSI Sport 

di Luca Steens

Alla vigilia di gara-1 contro il Kloten della serie di finale dei playout la Valascia si è presentata carica ed elettrica. Lo staff e tutti i giocatori dell’Ambrì presenti sul ghiaccio hanno lavorato con grande intensità e concentrazione. I visi dei biancoblù sono apparsi rilassati ma focalizzati sull’obiettivo salvezza, e con una grande voglia di iniziare questa sfida decisiva.

Luca Cereda sembra essere riuscito a tenere alta la tensione nonostante le ultime partite del girone contro la retrocessione non avessero più molto da dire: “Come ti alleni è un’abitudine, ed è quello che volevamo cambiare sin dall’inizio. Siamo a un buon livello ma non ancora al massimo”.

“La squadra che vince più duelli fa sua la partita”

Luca Cereda

Pista leventinese piuttosto affollata, visto che oltre agli elementi della rosa iniziale c’erano anche tutti i rinforzi giunti con licenza B: “Ci sono dei ragazzi che hanno fatto bene in queste… “amichevoli”. Si stanno giocando la loro chance per ricevere ghiaccio anche durante le partite decisive. Adesso non sappiamo se da subito o con la serie in corso. Sicuramente si sono giocati bene le loro carte e questo ci fa enorme piacere”.

“L’unico vantaggio è di giocare un’eventuale gara-7 in casa. Si parte come sempre da 0-0”

Luca Cereda

Il coach biancoblù smorza subito anche le paure di chi negli ultimi anni ha visto un Ambrì fare un passo indietro negli incontri che contano: “Le due prime partite contro il Kloten in stagione valevano, e le abbiamo vinte. E abbiamo vinto altri scontri diretti. Quello che mi disturba è che tutti pensano che visto che ne abbiamo vinto 6 su 6 contro gli Aviatori ne dovremmo vincere 4 su 4 facilmente. Nell’hockey in generale è difficile vincere delle partite. Noi ne siamo coscienti e spero ne sia cosciente tutto l’ambiente. Non sarà facile”.

01:20

Il collegamento di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 26.03.2018, 12h30)

RSI Sport 26.03.2018, 15:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare