I talenti crescono alla Resega
I talenti crescono alla Resega (Ti-Press)

Settore giovanile HCL migliore in Svizzera

Quello dell'Ambrì Piotta chiude la classifica dei club di NL A

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Per la prima volta il Lugano è in vetta al Talent Label, ovvero la classifica sui settori giovanili stilata dalla Swiss Ice Hockey Federation. Per comporre la graduatoria  e valutare il lavoro svolto vengono considerati dei precisi criteri che non riguardano solamente i risultati ottenuti sul ghiaccio nelle diverse categorie (dai Moskito Top fino agli Juniores Elite): investimento nella struttura, risorse umane a disposizione dei ragazzi, qualità e intensità degli allenamenti, pianificazione della carriera dei giovani giocatori e individualizzazione della formazione.

"Aver preceduto organizzazioni come gli ZSC Lions, il Berna e lo Zugo non è evidente. È il risultato dell’enorme sforzo prodotto dall’intero Club che ormai da anni investe in modo ingente e costante nella formazione dei giovani" Marco Werder, presidente della Sezione Giovanile

Avrà invece parecchio lavoro da fare per recuperare il terreno perso l'Ambrì. Delle 12 società di NL A, l'HCAP occupa infatti l'ultimo posto in classifica.

La classifica
La classifica (HCL)
Condividi