Hockey

"Sia Virtanen che Juvonen volevano restare"

Paolo Duca si è espresso sui rinnovi, sui giovani e sui prossimi obiettivi di mercato

  • 13.02.2023, 16:03
  • 14.09.2023, 23:42
Il ds biancoblù

Il ds biancoblù

  • freshfocus
Di: RSI Sport 

L'Ambrì del futuro sta già prendendo forma ed alcune pedine sono già al loro posto. Tra loro Janne Juvonen e Jesse Virtanen, che resteranno alla Gottardo Arena per ulteriori due anni. "Finora hanno fatto bene e si sono integrati nella nostra realtà - ha affermato ai nostri microfoni Paolo Duca - Dunque era giusto provare a trovare un accordo, ci siamo riusciti con entrambi e ne siamo contenti. Da parte di tutti e due c'era la volontà di restare e le discussioni non sono state troppo lunghe".

La torta è sempre quella, quanto grande tagli le fette sta poi al direttore sportivo

Oltre ai due finnici per le prossime due stagioni è stato preso anche Dario Wüthrich, che dopo il prestito di questo campionato vestirà ufficialmente la maglia biancoblù. "È un classe '99 ma già con una certa esperienza - ha continuato il ds dei sopracenerini - Ha giocato poco negli ultimi anni e anche per questo abbiamo pensato che fosse meglio per lui andare a Visp per il finale di stagione, ma avremo comunque la possibilità di richiamarlo". L'ingaggio del 24enne non preclude però le chance dei ticinesi in rosa: "C'è la speranza e l'obiettivo di ritrovare un giocatore come Pezzullo dopo una stagione difficile, senza dimenticare Simone Terraneo che è un giocatore su cui vogliamo costruire".

C'è sempre il sogno di avere tutta la difesa ticinese, possibilmente formata in casa

A questo proposito un altro difensore ticinese che tornerebbe volentieri ad Ambrì è Christian Pinana, su cui Duca si è espresso così: "Vedremo se i tempi sono già maturi per un ritorno a casa". E sulla possibilità di tutelarsi ingaggiando un nuovo straniero: "L'idea c'è, ma solo a condizioni ragionevoli".

05:57

L'intervista a Paolo Duca (13.02.2023)

RSI Sport 13.02.2023, 15:49

immagine
1:41:29

La domenica sportiva

La domenica sportiva 12.02.2023, 18:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare