HOCKEY SVIZZERO

Simon Knak firma un contratto di cinque anni con lo Zurigo

L’attaccante del Davos passerà ai Lions dalla prossima stagione

  • Oggi, 11:21
  • 2 ore fa
Simon Knak

Il 23enne

  • Keystone

Il mercato dell’hockey è sempre aperto e quello dello Zurigo sembra essere particolarmente attivo. Dopo aver blindato i punti fermi della difesa e aver annunciato il ritorno di Vinzenz Rohrer dal camp dei Montréal Canadiens, i Lions si sono assicurati i servigi di Simon Knak per i prossimi cinque anni. Il 23enne, 82 punti (36 gol) in 226 partite di National League con la maglia del Davos, lascerà infatti i Grigioni al termine della stagione. Quest’anno ha inoltre disputato il suo primo Mondiale, totalizzando sei punti in 10 match nella cavalcata che ha portato la Nazionale a vincere l’argento a Stoccolma.

Il Friborgo corre ai ripari dopo l’infortunio di Wallmark

Il Friborgo ha annunciato di avere attivato la licenza B di Daniel Ljunggren per sopperire all’assenza per infortunio di Lucas Wallmark. Il 31enne svedese, che aveva già vestito la maglia dei Dragoni durante i playoff della scorsa stagione, arriva in prestito dal Turgovia.

Langnau a lungo senza Dario Allenspach

Il Lagnau dovrà fare a meno di Dario Allenspach dalle quattro alle sei settimane. Nella partita di venerdì scorso con il Bienne l’attaccante si è infortunato alla parte alta del corpo.

06:06

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 29.09.2025, 12:50

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare