Ci sarà un motivo d’interesse in più questa sera a Kloten dove alle 19h45 la Nazionale svizzera sfiderà la Svezia nell’amichevole valida per l’Euro Hockey Tour (in diretta su La2 e in streaming). Si tratterà infatti dell’ultima occasione per potere ammirare Andres Ambühl sul ghiaccio di casa nostra. Un match che il 41enne grigionese vive comunque con serenità. “Al momento la percepisco come una qualsiasi altra partita - ha commentato Büehli dopo l’allenamento odierno - Si tratta semplicemente di giocare un buon match, poi certo, probabilmente qualcuno verrà a seguire la partita anche per vedere me”.
Il 20o Mondiale? Il numero non conta troppo, per me significherebbe molto semplicemente poterne giocare un altro con la mia Nazionale
La preparazione della Svizzera continuerà fuori dal Paese, con due amichevoli in programma nel weekend a Brno, contro Finlandia e Cechia, prima di volare in direzione di Herning, dove il 9 maggio ci sarà l’esordio iridato sempre contro i cechi. La prossima settimana si attendono dunque ulteriori novità sugli eventuali arrivi dal Nordamerica, così come gli ultimi tagli al roster decisi da Patrick Fischer.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 01.05.2025, 12:50
Contenuto audio