Il lettone ha abbassato una volta di più la saracinesca
Il lettone ha abbassato una volta di più la saracinesca (Keystone)
Columbus Blue Jackets
5
New Jersey Devils
0
Tabellino Risultati e classifiche

Terzo shutout in quattro partite per Elvis

Intanto grazie ad una tripletta Ovechkin è il nono giocatore con più gol in NHL

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Elvis Merzlikins non accenna a destarsi dal proprio sogno americano. Nella notte il portiere ex Lugano ha infatti confermato il suo straordinario stato di forma, bloccando tutte e 41 le conclusioni scagliate dai Devils di Nico Hischier e consentendo ai suoi Blue Jackets di cogliere un agevole 5-0. Per il 25enne, eletto prima stella del match, si tratta del terzo shutout nelle utime quattro uscite, nelle quali ha parato a livelli eccezionali (98,5%).

Sul fronte elvetico, dopo un digiuno di ben 24 partite, ha finalmente riassaporato il dolce gusto del gol Denis Malgin, a bersaglio nella vittoriosa trasferta (4-1) dei Panthers a Detroit. A punti anche il capitano dei Predators Roman Josi, che ha festeggiato il 34o assist stagionale con un successo (2-1) su Buffalo.

Da segnalare infine, oltre alla doppietta di Kubalik contro Toronto, che grazie alle tre reti realizzate a Brooklyn Alex Ovechkin ha fatto il suo ingresso nel prestigioso club dei dieci migliori marcatori della storia di NHL. Con 692 sigilli il russo ha ormai sorpassato Mario Lemieux, issandosi in nona posizione a pari merito con Steve Yzerman.

 

 

 

 

Condividi