Nonostante la scorsa stagione per lui sia stata la meno fruttuosa a livello di punti da quando è arrivato nel 2008 (28, per uno abituato a sorpassare abbondantemente i 40), il 36enne centro finlandese Tommi Santala è l'unico straniero ad essere stato confermato dal Kloten. I nuovi volti sono Erik Gustafsson, Chad Kolarik e Mark Olver.
Il più talentuoso dovrebbe essere proprio quest'ultimo. Il 27enne canado-tedesco è un centro dalla buona visione di gioco. Draftato nel 2008 in 140a posizione da Colorado, vanta 74 presenze e 22 punti in NHL e 187 partite con 126 punti in AHL con il farm-team Lake Erie Monsters. La stagione passata la sua avventura in KHL con il Sochi è durata una partita, poi un infortunio lo ha costretto a un lungo stop.
Gli altri due arrivano pure da un anno in Russia, entrambi all'Avangard Omsk. Il 26enne difensore svedese (68 presenze), oro e bronzo ai Mondiali 2013 e 2014 con la sua Nazionale, in precedenza era presso i Philadelphia Flyers (NHL, 100 partite) e Adirondack Phantoms (AHL, 144). Il 29enne attaccante statunitense dopo tanta AHL e poca NHL, prima di andare in KHL (41 partite, 24 punti) aveva giocato un anno e mezzo in Svezia nel Linköping (78/65). (LS)



