Hockey

Tutti i fari puntati sulla Coppa Spengler

Ritornano i Rochester Americans e il CSKA di Mosca

  • 26.12.2013, 12:36
  • 4 maggio, 12:42
Si parte

Si parte

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Dal 26 dicembre andrà in scena l'87a edizione della Coppa Spengler. A un anno di distanza dalla spettacolare rassegna che ha visto la partecipazione di numerose stelle della NHL, in Europa a causa del lockout nel campionato nordamericano, il pubblico potrà nuovamente seguire il percorso delle due squadre elvetiche impegnate e assistere a due piacevoli sorprese.

Nel gruppo Torriani, assieme al Ginvera, ci saranno infatti il glorioso CSKA di Mosca e i Rochester Americans (AHL e farm team dei Buffalo Sabres), formazioni talentuose che hanno partecipato al torneo per l'ultima volta rispettivamente nel 1992 la prima e nel 1996 la seconda. Il club moscovita, vincitore di 32 titoli nel massimo campionato russo, schiererà inoltre tra le sue fila il 3 volte vincitore della Stanley Cup Sergei Fedorov, general manager che per l'occasione ha deciso di rimettere i pattini ai piedi e tornare in pista.

Più equilibrato invece il gruppo Cattini del Davos, dove i padroni di casa affronteranno i campioni in carica del Team Canada (allenato da Doug Shedden e da Serge Pelletier in qualità di assistente) e il Vitkovice, club di vertice ceco e semifinalista negli scorsi due anni che sicuramente tenterà di completare la tripletta.

Gallery audio - Tutti i fari puntati sulla Coppa Spengler

  • Il servizio di Ivan Zippilli

    RSI Sport 26.12.2013, 13:13

  • L'intervista a Glen Metropolit

    RSI Sport 26.12.2013, 10:59

  • L'intervista a Inti Pestoni

    RSI Sport 26.12.2013, 10:59

  • L'intervista a Tomas Kudelka

    RSI Sport 26.12.2013, 19:46

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare