All'Hallenstadion di Zurigo l'Ambrì Piotta non è riuscito a centrare la 19a vittoria ed è stato sconfitto per 4-2 dalla prima forza del campionato. I leventinesi, senza Jason Williams (sovrannumero) e Sami El Assaoui e con Sandro Zurkirchen in porta, si sono resi protagonisti di una prova molto generosa, ma hanno nuovamente pagato lo scarso cinismo in attacco. I Lions, dal canto loro, hanno sfruttato con freddezza chirurgica le poche occasioni concesse dall'avversario e hanno messo al sicuro l'ottava vittoria consecutiva.
Costretti a rincorrere già dal 4' dopo la rete d'apertura dei padroni di casa trovata con Mark Bastl, lesto ad insaccare il disco con un aggiramento di porta, i leventinesi sono riusciti ad agguantare il pareggio al 16' con un tiro al volo vincente dallo slot del giovane Lukas Lhotak. Dopo numerose occasioni sprecate dai sopracenerini (2 pali colpiti tra il 26' e il 29' rispettivamente da Pestoni e Maxim Noreau), gli zurighesi hanno de facto chiuso l'incontro mettendo a segno due ulteriori zampate con il solito Robert Nilsson (35') e Roman Wick (40').
Nel corso dell'ultimo terzo, Duca e compagni hanno mostrato la grinta necessaria per il recupero solamente negli ultimi minuti di gara, trovando l'illusoria marcatura del 3-2 con Noreau al 59'. A decidere però definitivamente la partita, il 4-2 a porta vuota dell'ex bianconero Dan Fritsche.
Gallery audio - Un generoso Ambrì sconfitto a Zurigo
Contenuto audio
Il dopopartita con Inti Pestoni
RSI Sport 11.12.2013, 00:59
Il servizio di Lorenzo Boscolo
RSI Sport 11.12.2013, 08:37
Gallery video - Un generoso Ambrì sconfitto a Zurigo




