Un riconoscimento speciale per Ambühl
Anche il coach dello Zugo Tangnes premiato agli European Hockey Awards
Da questa sera la personalissima bacheca di Andres Ambühl potrà annoverare anche il "Warrior Career Excellence Award". Alla premiazione degli European Hockey Awards l'attaccante del Davos, che ha battuto anche la concorrenza del ceco del Rapperswil Roman Cervenka (inserito tra i 5 finalisti), ha ricevuto il riconoscimento riservato a chi ha messo in mostra sportività, dedizione e standard di gioco elevati. Tutte caratteristiche che hanno permesso al 38enne di battere il record di presenze ai Mondiali lo scorso mese di maggio.
L'hockey rossocrociato ha portato a casa anche il premio di allenatore europeo dell'anno. A vincerlo è stato il coach dello Zugo Dan Tangnes, campione svizzero al termine di una clamorosa rimonta da 0-3 sullo Zurigo in finale.
Andres Ambühl, winner of the @WarriorHockey Career Excellence Award: “When you start playing, you’re just trying to win games and championships and don’t really think about what’s going to be at the end.” @HCDavos_off #ehcawards2022 pic.twitter.com/jZMhc5KHWJ
— EuropeanHockeyClubs (@EHCAlliance) June 15, 2022