Finalmente nella stessa squadra
Finalmente nella stessa squadra (rsi.ch)

Un'amicizia che va oltre l'hockey

Stucki e Dal Pian raccontano l'esperienza nei Rockets

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono due ragazzi molto impegnati anche al di fuori dal ghiaccio gli attaccanti dei Ticino Rockets Christian Stucki e Giacomo Dal Pian, visto che il primo è iscritto alla Scuola professionale per sportivi d'élite a Tenero, mentre il secondo frequenta i corsi di laurea in scienze della comunicazione presso l'Università della Svizzera Italiana.

"È stato veramente particolare ritrovare in squadra il mio migliore amico, una persona che frequento sempre anche nella vita di tutti i giorni" Christian Stucki

L'hockey però rimane la passione più grande per entrambi, da tempo tra l'altro grandi amici, e né Stucki né Dal Pian vedono il passaggio dall'Ambrì, rispettivamente dal Lugano, al nuovo club di NL B come una sconfitta. "Sono contento di essere nei Rockets - dice l'ex biancoblù - ora è importante ritrovare la fiducia in me stesso e per questo motivo è bello poter lavorare con un allenatore che crede molto in me".

"Io invece sono arrivato ad un punto della mia carriera - sottolinea l'ex bianconero - nel quale ho capito che dovevo fare un passo indietro per ritrovare più ghiaccio e più responsabilità, così da poter crescere ulteriormente".

 
Condividi