La vetta della National League è tutta a marca zurighese, con ZSC e Kloten appaiati a 14 punti. Lo Zurigo ha centrato la sesta vittoria in sette partite, ma alla Swiss Life Arena i Lions hanno dovuto faticare fino ai rigori per superare il Rapperswil con il risultato di 4-3. Terza sconfitta consecutiva per i Lakers, che hanno un po’ mollato la presa dopo un ottimo avvio di stagione.
Il Kloten ha risposto ai cugini sconfiggendo per 4-3 lo Zugo. L’incontro è stato deciso in un terzo periodo ricco di emozioni, in cui sono state segnate ben 4 reti, compresa quella del momentaneo 2-2 di Elia Riva, che non è però bastata ai suoi. Vittoria, ma solo da due punti, per il Losanna, che ha avuto la meglio sul Bienne per 2-1 grazie ai rigori, dopo che i bernesi avevano trovato il pareggio a 18” dalla terza sirena.
Sesta sconfitta in altrettante partite per l’Ajoie, che neanche contro il Berna è riuscito a trovare i primi punti della stagione. Nel Giura, gli Orsi si sono imposti con il netto risultato di 5-0. Successo esterno anche per il Ginevra, che ha superato per 3-2 il Friborgo.