Era una sfida importantissima dal punto di vista delle ticinesi quella tra Langnau e Kloten in previsione dei pre-playoff e a scamparla sono stati gli Aviatori. Gli uomini di Tomlinson hanno vinto per 3-1, lasciando a secco di punti per questo weekend i Tigers, che restano così fermi al penultimo posto con 60 punti, a -3 dall'Ambrì. Con questo successo, il Kloten si posiziona all'8o posto con 68 punti, a pari merito con il Berna e il Lugano. Dal canto suo, l'Ajoie ha sorpreso proprio gli Orsi, battendoli per 3-2 al supplementare. I bernesi restano così inguaiati nella lotta per i pre-playoff.
Negli altri incontri, lo Zurigo ha sconfitto in rimonta il Servette, imponendosi per 4-3. Sotto 2-1 dopo il secondo tempo, i Lions sono riusciti a riscattarsi per mano di Weber, Baltisberger e Bodenmann. Il Bienne ha invece espugnato la Bossard Arena, vincendo per 6-3 sullo Zugo mentre il Rapperswil non ha riscontrato nessun problema contro il Friborgo, battendolo per 6-2 alla BCF Arena e assicurandosi i playoff.
DiDomenico lascerà la capitale
A margine della sfida con l'Ajoie, il Berna ha annunciato l'imminente e prematura separazione dal proprio top scorer, Chris DiDomenico. Legato agli Orsi fino al 2024, il 34enne canadese ha chiesto al club di rescindere il contratto al termine della corrente stagione, venendo accontentato.