Hockey

Wellinger pronto al rientro, in dubbio Morini

Intanto ultimo allenamento con il Lugano per Merzlikins che torna negli USA

  • 19 November 2020, 13:13
  • 10 June 2023, 04:24
  • SHOW IN APP NEWS
Lugano Merzlikins

Il portiere di Columbus saluta gli ex compagni

  • rsi.ch

di Luca Steens

Con il pieno di fiducia fatto grazie alle tre vittorie consecutive, il Lugano si è allenato con concentrazione e positività, in una seduta ravvivata da una sfida rusticana tra Bertaggia e Traber nell'esercizio a 5 contro 5 (che ha divertito i compagni) e dai saluti finali di Merzlikins. Il portiere lettone ha svolto infatti il suo ultimo allenamento con gli ex compagni prima di volare sabato di nuovo a Columbus per continuare la sua preparazione in vista dell'inizio della NHL. In pista c'era ancora pure Carr, che ha completato il pacchetto difensivo e continua a tenersi in forma con i bianconeri.

Sul ghiaccio si è rivisto Wellinger, mentre sul finire di allenamento si è fermato Morini. Queste le parole di coach Pelletier: "Thomas dovrebbe rientrare al suo posto domani, però c'è Giovanni che ha un problema agli adduttori ed è in forse". L'attaccante comasco ha lasciato la pista leggermente claudicante per immediatamente andare a farsi vedere dal fisioterapista.

"Dobbiamo essere più efficaci in copertura nel nostro terzo. Eravamo una delle migliori squadre all'inizio a livello di copertura dello slot secondo le statistiche e dobbiamo ritornare a farlo bene. Dobbiamo ritrovare questa solidità in vista delle sfide con due squadre del top 4", ha sottolineato l'allenatore alla vigilia della sfida con lo Zugo di venerdì sera e quella di martedì con il Ginevra.

Fa piacere affrontare lo Zugo per potersi misurare con loro

Serge Pelletier

Inevitabile una domanda al 54enne svizzero-canadese sugli aiuti promessi dalla Confederazione. "Un aiuto necessario per un ramo dell'economia che crea tantissimo lavoro. Dal lato di rendere pubblici gli stipendi è difficile giudicare se sia giusto. Non lo so se la Confederazione ogni volta che aiuta un ramo economico va a mettere il naso negli stipendi degli impiegati. Quando aiutò l'UBS non so se avesse rivisto i bonus e i salari degli impiegati di quella banca".

I terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Morini; Fazzini, Kurashev, Bertaggia; Bürgler, Lajunen, Suri; Walker, Herburger, Romanenghi; Traber, Sannitz.

Le coppie di difesa: Heed, Riva; Loeffel, Wellinger; Nodari, Wolf, Chiesa, Carr.

NL, un momento dell'allenamento del Lugano (19.11.2020)

RSI Hockey 19.11.2020, 14:36

Le dichiarazioni di Serge Pelletier (Radiogiornale 20.11.2020, 08h00)

RSI Hockey 20.11.2020, 09:45

Ti potrebbe interessare