In vista della prima trasferta stagionale dell’Ambrì, in programma venerdì a Langnau, Zwerger si appresta ad indossare una maglia da titolare. L’avvicendamento nel line-up tra lui e Müller, nella quarta linea completata da Kostner e Lukas Landry, è infatti l’unica novità emersa dall’allenamento della vigilia sotto le volte della Gottardo Arena. Titolare, invero, l’austriaco lo è stato anche contro il Kloten, ma confinato nel ruolo di 13o attaccante e impiegato la miseria di 4’42”.
In casa biancoblù c’è soddisfazione per come è stato gestito il debutto di martedì, soprattutto per quel che riguarda l’intensità portata su quasi tutti i 60’ e per la determinazione nel cercare la vittoria mostrata dai giocatori. “Abbiamo spinto bene sull’acceleratore per l’intero match, siamo stati molto competitivi - ha spiegato Tim Heed - Spero che avremo la stessa intensità questo weekend (che si completa sabato con l’arrivo del Losanna in Leventina, ndr), magari facendo passi in avanti per quel che riguarda la fluidità del gioco e la velocità delle transizioni in zona offensiva. Ma devo dire che stiamo andando nella giusta direzione per costruire qualcosa di buono”.
In powerplay abbiamo avuto delle buone occasioni, ma certamente sappiamo che dobbiamo fare meglio
Éric Landry
Il powerplay è invece stato forse uno dei pochi aspetti negativi contro gli Aviatori, anche considerato il gol subito con l’uomo in più. E allora nella parte centrale della sessione odierna è stato dedicato un discreto spazio a tale esercizio, con il blocco guidato da Virtanen che si è decisamente distinto per la capacità di arrivare in porta. Che sia di buon auspicio per la sfida con i Tigrotti.
Il Langnau è una squadra tosta quando gioca in casa
Eric Landry
Il Langnau arriverà all’appuntamento con un sentimento opposto rispetto a quello dell’Ambrì. Vorrà riscattare di fronte al proprio pubblico la netta sconfitta subita a Rapperswil, forte anche del quattro su quattro ottenuto contro i biancoblù la scorsa stagione. “Nonostante le quattro sconfitte avevamo disputato comunque alcune buone partite - ha analizzato l’assistant coach Landry - Noi dobbiamo essere pronti a uno scontro duro. Dobbiamo portare in pista il nostro gioco e lottare su ogni puck. Il fatto che non ci sia più Charlin in porta non credo che cambi molto il loro approccio alla partita. Le vittorie si ottengono sempre con una prestazione di squadra”.
I terzetti d’attacco:
Petan, Tierney, Bürgler
DiDomenico, Heim, Pestoni
De Luca, M.Landry, Joly
Zwerger, Kostner, L.Landry
Müller, Muggli, Hedlund (Formenton)
Le coppie di difesa:
Bachmann, Virtanen
Terraneo, Heed
Z.Dotti, Wüthrich
Zgraggen, Pezzullo
(Häfliger)
Portieri:
Senn
Wüthrich

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 11.09.2025, 12:50
Contenuto audio