Tre ori in cinque giorni per Franjo von Allmen, che a soli 24 anni e ai suoi primi Giochi Olimpici entra di diritto nella leggenda dello sport rossocrociato, e non solo. “Oggi sono davvero senza parole - ha detto il bernese, contento ma provato, al termine del super G - sono qui a fare le interviste e ancora devo realizzare quello che sono riuscito a fare”. Le fatiche dei giorni scorsi si sono fatte sentire, ma non hanno scalfito le motivazioni del velocista elvetico: “ Sì, prima della gara ero un po’ stanco, però mi sono detto solamente di dare il massimo e di sciare in maniera solida”.
Non sono le medaglie a motivarmi, ma il piacere di sciare
Franjo von Allmen
E per un Von Allmen infallibile c’è un Marco Odermatt che ancora una volta ha mancato l’appuntamento con il metallo più pesante. Il nidvaldese, almeno a parole, prova a nascondere la delusione. “Quando hai al collo una medaglia olimpica alla fine della giornata devi essere contento - ha detto Odermatt - È chiaro che oggi puntavo all’oro, era il mio grande obiettivo. Ho sciato bene, ma ho commesso alcuni errori stupidi che non puoi permetterti perché il livello è davvero alto”.
Domani mi riposerò, ma poi devo tornare sugli sci, perché dopo Adelboden ho fatto solo un giorno di gigante ed è troppo poco
Marco Odermatt
Milano Cortina 2026, l'intervista a Marco Odermatt (Studio olimpico 11.02.2026)
RSI Sport 11.02.2026, 13:39
Milano Cortina 2026, la premiazione del super G maschile con Franjo von Allmen e Marco Odermatt (Sport Live 11.02.2026, 11h30)
RSI Sport 11.02.2026, 13:35



