Il momento del sorpasso decisivo
Il momento del sorpasso decisivo (Reuters)
1. Lewis Hamilton
2:19:35.060
2. Valtteri Bottas
+0:00:04.880
3. Alexander Albon
+0:00:08.064
Classifica GP Calendario e classifiche

Hamilton si porta a -1 da Schumacher

Dominio del britannico pure al Mugello, Ferrari deludente nel 1000o GP

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nuovo tracciato, solita storia. Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Toscana davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e ad Alexander Albon. Sulla pista del Mugello, per la prima volta solcata dalle monoposto di Formula 1, il britannico della Mercedes ha trovato il successo numero 90 in carriera, ad una sola affermazione dal record che appartiene a Michael Schumacher.

La gara è stata caratterizzata da due grandi incidenti: il primo dopo la partenza che ha visto coinvolto anche Max Verstappen, costretto al ritiro. Appena finito il regime di safety car, nuovo tamponamento a catena sul rettilineo davanti ai box (causato dall'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi), che ha portato ad una bandiera rossa e ad un nuovo start. Bottas, in quel momento primo, è stato superato da Hamilton, che da lì non si è più guardato indietro nonostante un'ulteriore interruzione della corsa a 13 giri dal termine.

Amaro infine il GP numero 1000 delle Ferrari, con Charles Leclerc incredibile al via e capace di issarsi fino al terzo posto momentaneo, per poi scivolare mestamente fino all'8a posizione. Peggio di lui ha fatto il partente Sebastian Vettel, coinvolto nel primo incidente di giornata, che ha terminato decimo. Tra le due Rosse si è piazzato l'altro alfiere dell'Alfa Romeo, Kimi Raikkonen.

 

 
Condividi