La stagione del motociclismo appena iniziata regalerà come ogni anno certamente molte emozioni, in particolare però quest'anno potrebbe regalare una grande gioia ai colori rossocrociati in Moto2, come spera anche Fred Corminboeuf, team manager della squadra svizzera Garage Plüss per la quale corre Tom Lüthi: "Il 2016 l'abbiamo chiuso da vicecampioni del mondo, nel 2017 l'obiettivo è ovviamente quello di diventare campioni del mondo, non può essere altrimenti. Naturalmente in uno sport di motori possono esserci sempre dei problemi, ma noi abbiamo uno staff ottimo e dei piloti incredibili e stiamo lavorando tutti per questo obiettivo".
Il debutto in Qatar lascia ovviamente ben sperare, visto il secondo posto finale di Lüthi. "Ogni gara bisogna puntare al podio e se ci riesci ti togli la pressione di dosso e la metti agli altri. L'arrivo lo scorso anno di Gilles Bigot come direttore tecnico è stato importante, lui e Tom hanno una gran fiducia reciproca e i risultati confermano l'ottimo feeling". Anche Jesko Raffin (che ha sostituito Dominique Aegerter) appena giunto in squadra ha raccolto subito dei punti. "Lui è ancora giovane, ha 20 anni ma è un grande talento e può fare bene. Da lui ci aspettiamo questo genere di risultati. Infine abbiamo Iker Lecuona, che non è svizzero però ha 17 anni e può imparare molto ed è importante per gli sponsor, così sono tutti contenti".
"Abbiamo molti tifosi nella Svizzera italiana. Ora ci mancherebbero solo degli sponsor per portare il Ticino in giro per il mondo!"
Fred Corminboeuf
Sul rapporto terminato con Dominique Aegerter non ci sono remore anche se non mancano le frecciatine: "Dominique questo inverno ha lavorato duro e sta facendo quello che gli ho detto che avrebbe dovuto fare già 2 anni fa ma che non voleva fare. È un ottimo pilota, abbiamo lavorato 10 anni è normale che è un peccato che sia finita, ma capisco che aveva bisogno di un cambiamento".
L'intervista al Team Manager Fred Corminboeuf (Rete Uno Sport 03.04.2017, 17h30)
RSI Sport 03.04.2017, 19:47
Contenuto audio






