Le prime prove libere in vista del GP d'Italia hanno visto le Red Bull dominare la concorrenza. In particolare evidenza si è messo il leader dell'attuale classifica del Mondiale Sebastian Vettel, che ha stabilito il giro più veloce in 1'24"453. Al secondo posto è giunto il suo compagno di squadra Mark Webber. L'australiano ha preceduto di soli 40 millesimi Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, che hanno ottenuto esattamente lo stesso tempo con le loro Lotus.
Sul circuito di Monza, le Ferrari hanno chiuso in quinta posizione con Fernando Alonso e in ottava con Felipe Massa. Meno bene è andata alle Sauber, che hanno piazzato 12o Esteban Gutierrez e in 16a Nico Hülkenberg.
Il tedesco campione del mondo, montando una mescola media, ha abbassato al pomeriggio di circa un secondo il tempo stabilito al mattino da Lewis Hamilton con pneumatici duri. L'inglese nella seconda sessione ha chiuso al sesto rango.
Gallery audio - Libere, Vettel stampa il miglior tempo
Contenuto audio
Il servizio con Nico H?lkenberg ed Esteban Gutierrez
RSI Sport 06.09.2013, 15:01
Il servizio con Daniel Ricciardo
RSI Sport 06.09.2013, 20:13






