Nonostante un avvio decisamente spettacolare con le ottime partenze di Perez, Ricciardo e Vettel, che sembravano aver sparigliato le carte, le Mercedes hanno trionfato nel GP del Belgio piazzando la settima doppietta della stagione.
Già dopo la prima girandola dei box la situazione è ritornata nella norma: Mercedes davanti e Vettel a inseguire, mentre Perez, che si era portato in quarta piazza dopo la sosta, ha perso due posizioni, superato prima da Grosjean al ventesimo giro, e poi da Kvyat alla quarantunesima tornata. Quando sembrava ormai tutto deciso, Vettel, con una sola fermata ai box, ha perso incredibilmente la gomma posteriore destra a 14 km dall'arrivo finendo così al dodicesimo posto. A salire sul podio assieme ad Hamilton (sesto successo stagionale) e Rosberg, è stato infine Grosjean, quarto Kvyat, quinto Perez.
Da segnalare inoltre l’errore madornale dei meccanici Williams, i quali hanno montato sulla monoposto di Bottas le gomme sbagliate (tre soft e una media) e il ritiro improvviso di Ricciardo durante il ventunesimo giro. Per quanto riguarda la Sauber buon piazzamento di Ericsson e Nasr che hanno tagliato il traguardo in decima e undicesima posizione.
Formula 1, il servizio sul GP del Belgio (Rete Uno Sport 18h30)
RSI Sport 23.08.2015, 19:39
Contenuto audio
GP del Belgio





