Alla seconda vittoria stagionale
Alla seconda vittoria stagionale (Keystone)
1. Franco Morbidelli
0:41:47.652
2. Alex Rins
+0:00:02.205
3. Joan Mir Mayrata
+0:00:05.376
Classifiche

Morbidelli domina il GP del Teruel

Rins e Mir completano il podio, Lüthi fuori alla prima curva in Moto2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Franco Morbidelli ha conquistato in grande stile il GP del Teruel. Nella seconda gara consecutiva di MotoGP sul circuito d'Aragona, l'italiano - scattato dalla seconda casella in griglia - ha fatto corsa in testa sin dalle fasi iniziali, portandosi dietro Alex Rins, mai però in grado di insidiarlo veramente. Sul podio, assieme a Morbidelli e Rins, è salito Joan Mir, sempre leader del Mondiale. Brutta giornata, invece, per Takaaki Nakagami, che sognava di diventare il primo centauro del Sol Levante a imporsi nella classe regina dal lontano 2004. Il poleman di ieri si è infatti ritirato subito, dopo essere incappato in una scivolata.

La gara di Moto2 è stata appannaggio di Sam Lowes, che ha agguantato il terzo trionfo filato, sopravanzando all'arrivo Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini. Domenica da dimenticare per Thomas Lüthi. Il rossocrociato, partito lontanissimo, è rimasto infatti coinvolto in una sfortunata carambola alla prima staccata, che l'ha messo fuori causa.

Nelle Moto3, il solito grande spettacolo: un ultimo giro al cardiopalma ha proiettato Jaume Masia verso il successo. Dietro l'iberico, che ha firmato il bis aragonese in seguito alla vittoria nello scorso fine settimana, si sono piazzati Ayumo Sasaki e Kaito Toba. Solo 24o l'elvetico Jason Dupasquier.

 
 
 
Condividi