Per la terza volta in stagione davanti a tutti
Per la terza volta in stagione davanti a tutti (Keystone)
1. Francesco Bagnaia
0:01:31.065
2. Jack Miller
+0:00:00.249
3. Fabio Quartararo
+0:00:00.302
Classifiche

Pecco Bagnaia mette ancora tutti in fila

Il pilota della Ducati in pole a Misano, 14o tempo per Lüthi in Moto2

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il magic moment di Francesco Bagnaia sta continuando anche a Misano. Dominatore una settimana fa ad Aragona, l'italiano della Ducati ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, stampando anche il nuovo record del circuito. Grazie a un giro chiuso in 1'31"065, Pecco ha preceduto Jack Miller (+0"249) e il leader del Mondiale Fabio Quartararo (+0"302).

La pista di casa non è servita a Valentino Rossi per ritrovare un minimo di splendore. Durante la Q1 il Dottore ha infatti perso il controllo della sua Yamaha, terminando la scivolata nella ghiaia. Nelle retrovie anche Andrea Dovizioso, al rientro nel Motomondiale.

Nella classe di mezzo Tom Lüthi, una volta superata la Q1 anche grazie ad una pioggerella giunta al momento giusto, ha firmato il 14o tempo. La pole position è andata a Raul Fernandez, mentre dietro di lui scatteranno Sam Lowes e Augusto Fernandez. In Moto3 la prima fila sarà tutta italiana con Romano Fenati davanti a Dennis Foggia e Niccolò Antonelli, nono invece il leader del Mondiale Pedro Acosta.

 
Condividi