Seconda vittoria in stagione per il 23enne spagnolo
Seconda vittoria in stagione per il 23enne spagnolo (Keystone)
1. Alex Rins
0:40:12.799
2. Marc Marquez
+0:00:00.013
3. Maverick Vinales
+0:00:00.620
Classifiche

Rins beffa Marquez all'ultimo respiro

A Silverstone lo spagnolo ha battuto il leader del Mondiale in volata

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sul circuito di Silverstone Rins ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale dopo il successo nel GP delle Americhe. Il 23enne spagnolo è riuscito a superare il leader del Mondiale Marquez negli ultimissimi metri di gara dopo una battaglia avvincente. Per il campione catalano si tratta della seconda beffa consecutiva dopo la vittoria sfumata all'ultima curva in Austria in seguito al duello con Dovizioso.

Il podio tutto spagnolo è stato completato da Vinales, mentre il compagno di squadra Rossi ha chiuso 4o. Due dei protagonisti più attesi, Quartararo e lo stesso Dovizioso, sono invece stati coinvolti in una cadura nei primi istanti di gara e sono stati costretti al ritiro, mentre il rientrante Lorenzo ha terminato in 14a posizione.

Moto3, Ramirez vince la volata

In Moto3 lo spagnolo Ramirez ha colto la sua seconda vittoria in carriera precedendo in volata l'autore della pole Arbolino e il leader del mondiale Dalla Porta. Quest'ultimo ha così incrementato il suo margine di vantaggio sullo spagnolo Canet, che a causa di una caduta non è riuscito ad andare oltre la 13a posizione.

 
 
 
 
Condividi