Il gran gol di Mauer
Il gran gol di Mauer (Keystone)

Continua la favola della Germania, è finale!

Solidi e cinici al punto giusto, i tedeschi hanno piegato il Canada

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Impegnate nella seconda semifinale del torneo olimpico, Canada e Germania hanno saputo regalare una partita dalle mille emozioni al pubblico presente al Gangneung Hockey Centre. Diverse reti, costanti capovolgimenti di fronte e tanti colpi (anche proibiti) hanno caratterizzato la sfida tra canadesi e tedeschi. Alla fine ad imporsi è stata a sorpresa per 4-3 la squadra di Sturm, che ha saputo elevare il livello del proprio gioco dopo aver eliminato la Svizzera agli ottavi e la Svezia nei quarti.

La partita ha visto i tedeschi portarsi fino al 3-0 in 26'49'' con le reti di Macek in cinque contro tre, e di Platcha e Mauer in situazioni di due contro uno. Una grande conclusione di Brulé in powerplay poco dopo (28'17'') ha però ridato fiducia alla selezione della Foglia d'Acero, che nel suo momento di pressione ha però dovuto incassare lo sfortunato 4-1 di Hager (32'31''). Partita finita? Non contro il Canada che, dopo essere stato salvato dai ferri, si è rifatto sotto fino al 4-3 con Robinson (42'42'') e Roy (49'42''). Il forcing finale non ha però portato i frutti sperati.

La finale olimpica, in programma alle 05h10 domenica, metterà dunque di fronte Germania e OAR (vittoriosi sulla Cechia).

 

 

 

Condividi