Qatar 2022

"Voglio qualche partita in più da campione"

Le reazioni di Messi e di tutti i protagonisti al termine dell'incredibile finale

  • 18 December 2022, 21:20
  • 24 June 2023, 00:48
  • SPORT
Lionel Messi

La Pulce può finalmente alzare al cielo la Coppa del Mondo

  • Keystone

L'Argentina è per la terza volta nella storia la squadra più forte al mondo e dopo la battaglia contro la Francia terminata al cardiopalma ai rigori con il risultato totale di 7-5, anche i giocatori (e non solo) hanno espresso tutte le loro emozioni. Protagonista in assoluto è stato Lionel Messi, il quale per la prima volta in carriera è riuscito ad alzare la tanto attesa Coppa del Mondo. "Questa Coppa è la cosa più bella che ci sia, la vogliono tutti - ha affermato la Pulce - cosa succederà dopo? Mi è stato dato tutto quasi a fine carriera. Mi diverto in Nazionale e voglio qualche partita in più da campione del mondo, ma oggi ho realizzato il mio sogno da bambino".

È stata una finale incredibile, non si sarebbe potuta immaginare una sfida così, non ho parole

Emiliano Martinez

Premiato come miglior portiere del torneo, Emiliano Martinez ha dichiarato: "Abbiamo sofferto tanto. Avevamo tutto sotto controllo, poi abbiamo lasciato che ci sfuggisse di mano la situazione ma grazie a Dio ci siamo salvati". Come lui, anche l'allenatore Lionel Scaloni è stato assalito da una valanga di emozioni: "Non ce ne siamo ancora resi conto, ma il momento arriverà. Ora ci stiamo divertendo. È incredibile, siamo al top".

Perdere così è ancora più difficile da digerire

Didier Deschamps

Amareggiato, Didier Deschamps ha ammesso che per i Bleus si tratta di una sconfitta pesante ma rassicura dicendo che: "Ci abbiamo messo molto cuore ed energia per tornare nel match ma purtroppo bisogna accettare come sono andate le cose".

I Bleus ci hanno fatto sognare

Emmanuel Macron

Mondiali 2022, il servizio sulla finale (Telegiornale 18.12.2022, 20h00)

  • 18.12.2022
  • 20:10

Il servizio con Lionel Scaloni (Rete Uno Sport 19.12.2022, 12h30)

  • 19.12.2022
  • 13:11

Ti potrebbe interessare