La Pulce può finalmente alzare al cielo la Coppa del Mondo
La Pulce può finalmente alzare al cielo la Coppa del Mondo (Keystone)

"Voglio qualche partita in più da campione"

Le reazioni di Messi e di tutti i protagonisti al termine dell'incredibile finale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Argentina è per la terza volta nella storia la squadra più forte al mondo e dopo la battaglia contro la Francia terminata al cardiopalma ai rigori con il risultato totale di 7-5, anche i giocatori (e non solo) hanno espresso tutte le loro emozioni. Protagonista in assoluto è stato Lionel Messi, il quale per la prima volta in carriera è riuscito ad alzare la tanto attesa Coppa del Mondo. "Questa Coppa è la cosa più bella che ci sia, la vogliono tutti - ha affermato la Pulce - cosa succederà dopo? Mi è stato dato tutto quasi a fine carriera. Mi diverto in Nazionale e voglio qualche partita in più da campione del mondo, ma oggi ho realizzato il mio sogno da bambino".

È stata una finale incredibile, non si sarebbe potuta immaginare una sfida così, non ho parole Emiliano Martinez

Premiato come miglior portiere del torneo, Emiliano Martinez ha dichiarato: "Abbiamo sofferto tanto. Avevamo tutto sotto controllo, poi abbiamo lasciato che ci sfuggisse di mano la situazione ma grazie a Dio ci siamo salvati". Come lui, anche l'allenatore Lionel Scaloni è stato assalito da una valanga di emozioni: "Non ce ne siamo ancora resi conto, ma il momento arriverà. Ora ci stiamo divertendo. È incredibile, siamo al top".

Perdere così è ancora più difficile da digerire Didier Deschamps

Amareggiato, Didier Deschamps ha ammesso che per i Bleus si tratta di una sconfitta pesante ma rassicura dicendo che: "Ci abbiamo messo molto cuore ed energia per tornare nel match ma purtroppo bisogna accettare come sono andate le cose".

I Bleus ci hanno fatto sognare Emmanuel Macron
 
Condividi