È una Lara Gut-Behrami sorridente, nonostante l’infortunio, quella che si è presentata in videoconferenza durante un incontro con la stampa del suo sponsor principale, un’azienda produttrice di integratori per sportivi nella quale ha pure investito: “È un giorno speciale per me essere a bordo con KA-EX, ma a livello sportivo non è una grande giornata ovviamente”.
Così la ticinese ha poi rivissuto i giorni dopo la caduta di giovedì fino alla diagnosi confermata di mercoledì sera: “Dopo la caduta ho dovuto pazientare per poter volare a casa a causa della commozione cerebrale. Non ho avuto sintomi, quindi sabato ho potuto salire sull’aereo. In America mi avevano già diagnosticato la rottura dei legamenti, ma le immagini non erano chiare e ho voluto prima recarmi dai dottori in Svizzera che mi conoscono bene per avere una conferma. L’anno scorso ho avuto un problema simile: dopo la prima risonanza mi avevano detto che c’era una rottura del crociato, ma alla fine ulteriori analisi avevano sconfessato la prima diagnosi. Con un ginocchio già infortunato bisogna essere più prudenti nella diagnosi. La speranza era che fosse un caso come l’anno scorso, ma così non è stato”.
La 34enne ha confermato di aver messo per il momento in stand by l’idea del ritiro: “Ero contenta di poter gareggiare quest’inverno, ma ormai lo so che lo sport è così. Mi piace sciare e lo vorrò fare tutta la mia vita. Quando riuscirò di nuovo a tirare una curva e capirò se il dolore è completamente sparito, prenderò una decisione. Se tornerò a correre, lo saprò solo l’anno prossimo a dipendenza di come andrà la riabilitazione”.

Swiss-Ski, le dichiarazioni di Lara Gut-Behrami (28.11.2025)
RSI Sport 28.11.2025, 12:25
Swiss-Ski, la notizia sull'infortunio di Lara Gut-Behrami (Telegiornale 27.11.2025, 20h00)
RSI Sport 28.11.2025, 11:42



