Al debutto di Sölden in Coppa del Mondo manca un mese esatto e Marco Odermatt sta mettendo benzina nel motore. Reduce da un campo di allenamento in Cile, il campionissimo rossocrociato si è concesso ai microfoni dei colleghi di SRF: “Il livello rimane relativamente alto. Per questo l’obiettivo è migliorare un po’ in ogni aspetto, fare piccoli passi avanti. Questa è la grande sfida ed è proprio questo il bello dello sci”.
La preparazione estiva non è però tutta rosa e fiori. Per restare al top bisogna fare fatica, tanta fatica, anche se non è esattamente questo l’aspetto che non va a genio al 27enne nidvaldese: “I momenti che mi piacciono meno sono quelli sulla cyclette. Lì hai qualche minuto per pensare e ogni tanto mi dico: ma chi me lo fa fare? Poi però ci metto un secondo a darmi la risposta da solo”.
Ci sono tantissime aree come forza, velocità, coordinazione e mobilità, su cui devo lavorare. Non si tratta di diventare molto più bravo solo in una di queste, ma di migliorare un po’ in tutte in maniera omogenea
Il servizio con Marco Odermatt (Rete Uno Sport 25.09.2025, 18h30)
RSI Sport 25.09.2025, 18:27
Contenuto audio