Non usa mezzi termini Markus Waldner, responsabile delle gare di Coppa del Mondo maschile, nel descrivere quanto vissuto negli ultimi giorni dal Circo Bianco a Zagabria: "È stato bruttissimo vedere queste immagini in tv. Già la prova delle donne è stata assurda e gare di questo tipo ci fanno perdere credibilità".
Dobbiamo evitare di fare cose del genere
Markus Waldner
Lo slalom maschile, spostato da mercoledì a giovedì, è stato caratterizzato da condizioni pessime e dopo 19 atleti e diverse cadute (tra cui quella di Victor Muffat-Jeandet, che ha riportato la frattura della caviglia destra) è stato definitivamente cancellato: "Sono arrabbiato su come sono andate le procedure, si è andati oltre il limite. La pressione sull'organizzazione per via dei soldi è certamente tanta, ma bisogna dividere tra quello che è lo sport e quella che è la parte economica".
La prima cosa è lo sport, se non si può garantire la sicurezza per gli atleti non si deve partire
Markus Waldner
Pare sia stato proprio l'organizzatore della gara croata ad aver insistito, arrivando pure a chiamare il presidente della FIS Johan Eliasch: "Non può essere l'organizzatore a decidere, ha cercato in ogni modo di far andare avanti la gara ma è inaccettabile. Sono davvero arrabbiato".

CdM, l'intervista a Markus Waldner su Zagabria (08.01.2022)
RSI Sport 08.01.2022, 13:00
CdM, l'analisi sull'annullamento di Zagabria (08.01.2022)
RSI Sport 08.01.2022, 11:34


