Terzo successo in Coppa del Mondo
Terzo successo in Coppa del Mondo (Keystone)
1. Alice Robinson
02:19.48
2. Mikaela Shiffrin
+00:00.28
3. Meta Hrovat
+00:00.48
Tabellino Risultati e classifiche

Alice Robinson fa sua la gara conclusiva

La neozelandese ha vinto il gigante di Lenzerheide, quinta Michelle Gisin

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La stagione 2020-21 dello sci femminile si è chiusa con una piccola sorpresa, la vittoria nel gigante di Lenzerheide di Alice Robinson. Terza dopo la discesa del mattino, nel pomeriggio la neozelandese, al terzo successo in Coppa del Mondo, ha firmato il miglior tempo e si è messa alle spalle la statunitense Mikaela Shiffrin (+0"28) e la slovena Meta Hrovat (+0"48).

Michelle Gisin ha portato la Svizzera nella top 10 chiudendo al quinto posto (+1"31), mentre Corinne Suter, che sta pian piano prendendo sempre più fiducia tra i paletti larghi, è giunta 14a (+4"77). Lara Gut-Behrami, fresca di titolo mondiale, era invece già uscita di scena dopo due porte nella prima manche, fermandosi senza motivi apparenti. La ticinese aveva poi fatto sapere di essersi sentita svuotata e di aver voluto evitare infortuni.

L'italiana Marta Bassino, vincitrice della Coppa di specialità, ha dovuto accontentarsi del settimo posto, mentre la slovacca Petra Vlhova, nuova regina della generale, non è andata oltre l'11o rango (+2"88).

 
 
 
 
 
Condividi