La gioia incontenibile della 25enne
La gioia incontenibile della 25enne (Keystone)
1. Corinne Suter
01:18.79
2. Nicol Delago
+00:00.29
3. Michelle Gisin
+00:00.98
Tabellino Risultati e classifiche

Finalmente la prima di Corinne Suter

Nella discesa di Zauchensee è arrivata la vittoria, sul podio anche Gisin

Tanto agognata, sfiorata due volte a Lake Louise, è infine arrivata a Zauchensee: Corinne Suter ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo dominando l'impegnativa discesa austriaca con una prova perfetta. Seconda l'italiana Nicol Delago (+0"29) che ha negato alla Svizzera una clamorosa doppietta visto che al terzo posto si è classificata un'ottima Michelle Gisin (+0"98).

Dopo gli exploit iridati di Are, Suter aveva colto quattro podi, solo accarezzando la possibilità di cogliere la gioia più grande. Oggi, in una prova accorciata per la nebbia e interrotta più volte, la svittese ha approfittato al meglio del pettorale numero 7 sopravanzando con agio Gisin, scesa proprio prima di lei. L'obvaldese, dopo il suo primo podio in slalom, ha comunque dimostrato di essere in un ottimo stato di forma.

Prova in chiaroscuro per Lara Gut-Behrami (decima a +1"53) che, lanciata con un buon tempo, è stata protagonista di un brutto errore a metà tracciato che l'ha parecchio rallentata. La ticinese era stata l'ultima rossocrociata a imporsi in una discesa quasi due anni fa, sulla neve di Cortina.

 
 
Condividi