Sci alpino

Mélanie Meillard chiude già la sua stagione

La giovane vallesana si mette in pausa: "Non sono in condizione"

  • 12.02.2020, 23:17
  • 09.06.2023, 22:05
Mélanie Meillard

Dopo quasi due anni di stop per un infortunio al ginocchio sinstro

  • Keystone

È già finita la stagione di Coppa del Mondo di Mélanie Meillard. La 21enne vallesana lo ha annunciato con un post sui suoi profili social: "Dopo diverse discussioni con i miei allenatori - scrive - ho deciso di non partecipare più a gare in questa stagione, in quanto il mio livello attuale non mi consente di fare buoni risultati in Coppa del Mondo".

Vittima di un grave infortunio al ginocchio sinistro nel febbraio del 2018, che le fece saltare le Olimpiadi di PyeongChang, la talentuosa specialista delle prove tecniche è poi rimasta ferma per quasi due anni, tornando a gareggiare solo nel dicembre del 2019. I risultati colti in questo periodo hanno però indotto la sciatrice elvetica a prendersi una pausa per preparare al meglio la prossima stagione. In carriera ha colto un podio in Coppa del Mondo (terza nel City Event di Capodanno 2018 a Oslo) e due medaglie alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer del 2016.

Visualizza questo post su Instagram

Après plusieurs discutions avec mes entraîneurs, j’ai décidé de ne plus participer aux courses cette saison, mon niveau actuel de ski ne peut pas me permettre de faire de très bon résultat en coupe du monde Pendant cette fin de saison, et cet été, je vais pouvoir accumuler les km qui me manquent sur les skis et continuer à bosser sur ma condition physique pour revenir au top la saison prochaine Merci à mes sponsors et toutes les personnes qui me soutiennent #iwillbeback #workinprogress #skierlife #ochsnersport #rossignol #anotherbestday #bandofheroes #bolleeyewear #leki #longines #EleganceisanAttitude #bwt #bestwatertechnology #laurentmembrezsa #heremence

Un post condiviso da Mélanie Meillard (@melaniemeillard) in data:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare