La stagione della velocità non si aprirà a Zermatt/Cervinia nemmeno nella prossima stagione e questa volta non per colpa delle condizioni meteo avverse. In anticipo di qualche giorno rispetto a quanto concordato con gli organizzatori (di cui fanno parte anche Swiss-Ski e FISI), la FIS ha annunciato che le discese sulla Gran Becca non faranno parte del calendario della prossima Coppa del Mondo.
I reali motivi di questa decisione non sono ancora stati resi noti, anche se la notizia è stata confermata dall’amministratore delegato di Swiss-Ski Diego Züger: “Anche se a livello organizzativo dovessimo avere la luce verde, ci sono attualmente così tante domande fondamentali senza risposta riguardo al futuro calendario della Coppa del Mondo che, dopo aver consultato tutte le parti interessate, siamo giunti alla decisione di sospendere la Matterhorn Speed Opening”.
Poiché tutti i dettagli non sono stati ancora chiariti, la comunicazione da parte della FIS era prevista solo per la prossima settimana
Diego Züger, AD Swiss-Ski