Odermatt manca il titolo svizzero di super G
A St.Moritz vince Murisier, nel fondo Cologna e Fähndrich come da copione
Presentatosi a St.Moritz come l'uomo da battere, anche in virtù dei quattro podi ottenuti nella disciplina nella Coppa del Mondo appena archiviata, Marco Odermatt si è fatto sorprendentemente sfuggire il titolo svizzero di super G. Ancor più a sorpresa se si analizza lo sviluppo della sua gara: perfettamente in corsa fino a pochi metri dal termine, il fenomeno nidvaldese si è rialzato in piedi proprio sul finale, lasciando di fatto l'oro a Justin Murisier. Il vallesano ha così potuto far festa sul podio assieme a Gino Caviezel (+0"13) e Gilles Roulin (+0"18), mentre per Odermatt, solo quarto (+0"22), non vi è stata nemmeno la consolazione di una medaglia meno prestigiosa.
Assai meno equilibrio nella prova femminile, dove la superiorità di Corinne Suter è apparsa manifesta: poco hanno potuto Jasmina Suter (argento come alla vigilia, in discesa) e Michelle Gisin (bronzo), attardate dalla migliore di 1"29 rispettivamente 1"47. Il programma dei CS prevede ancora, nel weekend, giganti e slalom.
Cologna e Fähndrich si confermano i più forti
Nessuna sorpresa ai Campionati Svizzeri di sci nordico in corso a Saprenmoos. Dario Cologna e Nadine Fähndrich hanno vinto, come da pronostico, lo skiathlon. La lucernese ha guidato la gara fin dal primo giro, mentre il 35enne ha atteso l'ultima tornata per sferrare l'attacco decisivo.