La Svizzera punta su Killian Peier per togliersi qualche soddisfazione nella 70a edizione della Tournée dei Quattro Trampolini. Il romando potrebbe anche puntare al podio finale visto le sue ultime prestazioni a Engelberg, ma lo stesso vodese non pensa di poter arrivare a tanto. Per la vittoria finale ci sarà invece probabilmente un duello tra Ryoyu Kobayashi e Karl Geiger.
Due volte quarto sul trampolino obvaldese, l'elvetico è spinto dal suo allenatore Ronny Hornschuh: "Il podio arriverà presto, è molto vicino". Se dovesse salire su un podio di giornata, sarebbe il primo per Swiss-Ski dal 3o posto di Simon Ammann a Innsbruck nel 2015, che era stato preceduto dal 2o a Garmisch-Partenkirchen qualche giorno prima. Il 26enne invece prova a tenere lontana la pressione: "Ogni weekend riparto da zero e voglio affrontare la sfida seguente al meglio". Con lui e l'eterno atleta del Toggenburg a difendere i colori rossocrociati ci sarà Gregor Deschwanden, mentre Dominik Peter ha dovuto rinunciare a causa di un'infortunio al ginocchio in allenamento.
A battagliare per il trionfo finale in questa seconda edizione a porte chiuse, come detto, saranno probabilmente il giapponese e il tedesco. I due sono i dominatori di questo inizio di inverno e si contenderanno un montepremi quintuplicato: al vincitore andranno 100'000 franchi.

Salto, il servizio sulla gara di Engelberg (Domenica Sprint 19.12.2021)
RSI Sport 19.12.2021, 20:16
Salto, la seconda manche di Kamil Stoch a Bischofshofen (06.01.2021)
RSI Sport 06.01.2021, 19:43