La Svizzera si veste d'argento a Lenzerheide
Agli Europei la staffetta mista di biathlon si arrende soltanto alla Norvegia
La Svizzera del biathlon è riuscita, nell'ultimo giorno di gare di Lenzerheide, a conquistare una medaglia agli Europei di casa. Nella staffetta mista sprint Amy Baserga e Niklas Hartweg si sono messi al collo l'argento alle spalle dei favoriti norvegesi. Quarto dopo l'ultimo tiro in piedi, il 22enne nato in Germania è riuscito a superare il moldavo ed il francese nel giro conclusivo, terminando la sua prova a 16"6 da Endre Stroemsheim. Lo sprint per il terzo posto è invece andato ai transalpini.
Fondo, a Klaebo la 20km di Les Rousses
Il leader della generale Johannes Klaebo si è imposto nella 20km con partenza in massa di Les Rousses, in Francia. Il norvegese è riuscito a mettersi alle spalle di poco più di 1" Iivo Niskanen e William Poromaa, mentre per i colori rossocrociati il migliore è stato Klee (11o). In campo femminile il successo è nuovamente andato alla svedese Ebba Andersson.
Volo, Granerud il migliore in Austria
Il norvegese Halvor Egner Granerud ha consolidato la sua leadership in Coppa del Mondo vincendo la prova dal grande trampolino austriaco di Tauplitz davanti allo sloveno Timi Zajc e il padrone di casa Stefan Kraft. L'elvetico Gregor Deschwanden, l'unico dei due rossocrociati presenti a qualificarsi per l'ultimo salto, si è piazzato in 21a posizione.
X-Games, Gremaud d'argento nello slopestyle
Mathilde Gremaud ha conquistato l'argento nello slopestyle agli X-Games di Aspen. La sciatrice friborghese, già campionessa olimpica a Pechino, è stata battuta soltanto dalla canadese Megan Oldham. L'altra rossocrociata in lizza, Sarah Höfflin, si è piazzata settima.
Legato a Rete Uno Sport 29.01.2023, 18h30