Già poco brillanti negli sprint di ieri, gli svizzeri oggi non sono riusciti a mettersi in evidenza nemmeno negli skiathlon di Trondheim. La migliore in assoluto è stata Anja Weber, che nella prova femminile, vinta dalla statunitense Jessie Diggins, si è piazzata 21a proprio davanti all’altra rossocrociata Nadja Kälin. Trentanovesimo posto, invece, per Nadine Fähndrich, 45o per Marina Kälin e 47o per Giuliana Werro. Tra gli uomini il successo è andato al norvegese Johannes Klaebo, impostosi davanti a sette connazionali, mentre per trovare il primo elvetico bisogna scorrere la classifica fino alla 27a posizione, occupata da Beda Klee. Jason Rüesch ha chiuso 43o e Valerio Grond 59o.
Salto, Deschwanden manca la seconda manche
Gregor Deschwanden non è riuscito a qualificarsi per la seconda manche del salto dal grande trampolino di Wisla. In Polonia la vittoria è andata a Domen Prevc, mentre il migliore dei rossocrociati è stato Felix Trunz (36o).
Biathlon, elvetici lontani nel dominio norvegese
Anche nella 10km sprint di biathlon a Östersund è andato in scena un dominio norvegese con Botn che ha trionfato davanti a Uldal e ben 5 atleti tra i primi 7. Il migliore degli elvetici è stato Joscha Burkhalter 33o, poco davanti a Niklas Hartweg 38o, più indietro invece Sebastian Stalder (57o).
Fondo, il servizio sullo skiathlon di Trondheim (Sportsera 06.12.2025)
RSI Sport 06.12.2025, 17:09

