Continua la ristrutturazione in casa Swiss-Ski. La Federazione ha comunicato da una parte di interrompere la collaborazione con il capo dipartimento dello sport di competizione Dierk Beisel e dall'altra di aver ingaggiato Markus Wolf in qualità di direttore tecnico dell'organizzazione.
Il 53enne tedesco, che era in carica dal 2006 dopo aver diretto il centro di formazione di Engelberg, lascerà prossimamente Swiss-Ski dopo l'analisi del Presidium, che ha deciso di tagliarlo nell'ambito dei cambiamenti di gestione in corso.
Il 40enne grigionese, finora capo del settore Sport dei giovani e degli adulti presso l'Ufficio Federale dello Sport, entrerà dal canto suo in carica il 1o oittobre, e farà parte del Comitato direttore, e come tale dovrà rispondere delle sue decisioni solo al nuovo CEO Roland Imboden.
Il suo obiettivo primario sarà quello di sviluppare la nuova strategia dello sport di competizione, e dirigerà sette delle otto discipline riunite sotto l'egida della Federazione. Lo sci alpino godrà di uno statuto particolare e resterà diretto da Rudi Huber.