Un'ottima Maze non basta: poker Vonn - Gallery image
Non è riuscita a ripetere la buona prestazione del giorno prima Lara Gut, che nel Super G di Coppa del Mondo a St. Moritz è uscita di scena dopo circa una quarantina di secondi di gara. La 21enne di Comano (ieri seconda nel Super G della Supercombinata), dopo un errore nelle prime porte, si è innervosita e ha commesso poco dopo un altro errore di traiettoria, questa volta però fatale.
Il successo è andato alla solita Lindsey Vonn che ha comunque dovuto dare il meglio di se stessa per arrivare davanti alla slovena Tina Maze (seconda a 37 centesimi dalla statunitense), la quale ha dimostrato di trovarsi decisamente a proprio agio sulle nevi engadinesi, dove ieri ha trionfato in Supercombinata. Sul gradino più basso del podio Julia Mancuso, a 1"01 dalla connazionale. Migliore delle svizzere è risultata essere Fabienne Suter, che ha chiuso quarta a 1"27 dalla prima.
Per Lindsey Vonn si tratta del quarto successo su altrettante gare di velocità in questa stagione di Coppa del Mondo, dopo aver conquistato le due discese e il Super G di Lake Louise.
Ancora piuttosto sotto tono invece Dominique Gisin, che ha perso subito sei decimi nella prima parte di gara e poi, anche a causa del tracciato piuttosto corto, non è riuscita a recuperare il ritardo, finendo undicesima a 1"89. Fuori dopo metà percorso Fränzi Aufdenblatten.
Un'ottima Maze non basta: poker Vonn - Gallery audio
Contenuto audio
R1SPORT 18.30 BOSCOLO - STMORITZ 08.12.12.MUS
RSI Sport 08.12.2012, 20:11
Un'ottima Maze non basta: poker Vonn - Gallery video
leggi anche
Un'ottima Maze non basta: poker Vonn - Gallery video