“Mi sono preso una settimana di pausa e ho trascorso del tempo con amici e familiari, cosa che per me era davvero importante”, ha dichiarato Jannik Sinner (ATP 1) in un’intervista rilasciata a Vogue. Il numero 1 del ranking ATP è tornato a parlare dopo la disastrosa uscita dallo scorso Roland Garros, nel quale si è reso protagonista di un clamoroso tracollo fisico durante il secondo turno. “Uscire prematuramente dal Roland Garros mi ha dato un po’ di tempo in più per prepararmi - ha ammesso l’altoatesino - Avevo bisogno di un buon blocco di allenamento per tornare a rafforzare il corpo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della mia condizione fisica e mentale”.
Non ho giocato partite sull’erba, quindi i primi match saranno delicati da dover gestire
Il 24enne si è mostrato determinato ma consapevole delle insidie che può nascondere l’imminente edizione di Wimbledon, precisando quanto sia importante non sottovalutare le prime partite. “Il modo in cui inizierò sarà molto importante, se riuscirò a superare i primi incontri so che torneranno sia la fiducia sull’erba sia le sensazioni positive”.
Roland Garros, i problemi fisici capitati a Jannik Sinner (LA2 Sport Live 28.05.2026, 12h00)
RSI Sport 28.05.2026, 20:04







