La prima semifinale del Masters 1000 di Madrid, orfana del beniamino di casa Rafael Nadal (2), ha sorriso ad Alexander Zverev (ATP 6). Nella sfida, ormai un classico del panorama, il tedesco si è infatti sbarazzato di Dominic Thiem (4) con il punteggio di 6-3 6-4. Dopo i primi game piuttosto equilibrati, "Sasha" è riuscito a strappare il servizio all'austriaco ed aggiudicarsi la prima frazione.
Nel secondo set il vincitore degli US Open, di rientro da quasi due mesi di inattività, è sembrato faticare a livello fisico. E così, Zverev, molto preciso alla battuta, è stato in grado di effettuare il break subito in entrata e conquistare la seconda finale stagionale, dopo il successo di Acapulco. Lo sfidante sarà Matteo Berrettini (10), che ha estromesso con un doppio 6-4 Casper Ruud (22).
Femminile, Sabalenka conquista il titolo
Dopo più di un'ora e mezza di contesa, Aryna Sabalenka (WTA 7) è riuscita a prendersi la rivincita della finale di Stoccarda e conquistare il torneo di Madrid. Nella sfida conclusiva la bielorussa ha infatti sconfitto la numero uno al mondo Ashleigh Barty con il punteggio di 6-0 3-6 6-4.







